Il metodo

Che cos’è il Metodo Lucia Torri Cianci?

Il Metodo Lucia Torri Cianci è un sistema professionale che fornisce all’operatore del benessere un insieme di tecniche manualistiche arricchite da una preparazione, sotto il profilo interpretativo, che permette di scendere nell’anima dell’individuo affinché ogni somatismo, ogni “difetto”, ogni dolore trovi il suo perché.
Il Metodo opera sulle tensioni, sui disequilibri posturali, sulle disarmonie energetiche, sul blocco di liquidi umorali e tissutali, attraverso l’interpretazione di mappe riflesse, estese e disegnate su tutto il corpo, dal piede al volto. E’ un sistema completo e ricco di informazioni sul perché l’uomo sia così e perché continui a cambiare con ostinazione la propria originalità in funzione del piacere agli altri e non è a se stesso.
Il Metodo unisce le più moderne teorie psico-somatiche agli antichissimi fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese. Il profilo operativo prevede l’adozione di numerose tecniche di trattamento esaltate dall’uso di prodotti attivi a base di oli essenziali.
Tutte le manifestazioni del corpo, dagli inestetismi alle semplici sensazioni corporee sono, reazioni biochimiche prodotte dal precario funzionamento del nostro metabolismo.
Ogni espressione corporea non viene vista esclusivamente nella sua manifestazione esteriore ed estetica (es cellulite), ma è trattata come un messaggio proveniente dall’interno dell’organismo e strettamente legato alla nostra sfera emotiva.
Il Metodo permette all’operatore del massaggio di vedere ed interpretare segnali di allarme del corpo che solitamente vengono trascurati o sottovalutati aprendo così la strada verso una forma di prevenzione che agisce sulla causa prima di ogni problematica: la nostra mente.

IL METODO LUCIA TORRI CIANCI
È INTERPRETAZIONE DEL LINGUAGGIO DEL CORPO
È SBLOCCO DI EMOZIONI FERME
È RISENTIRE CIÒ DI CUI ABBIAMO PAURA
È CONSAPEVOLEZZA DI SE STESSI
È RIAVVIO AI NOSTRI ORGANI VISCERI E GHIANDOLE
È MOVIMENTO DI LIQUIDI E TESSUTI
È FOCALIZZARE LA STRADA GIUSTA DA PERCORRRE
È SALUTE
È ENERGIA
È SCUOLA DI VITA
È RICONNESSIONE CON L’ANIMA
È VOGLIA DI ESSERE FELICI
È RITROVARE LA PROPRIA ESSENZA

Perchè il metodo

Principio fondante: prima di combattere l’inestetismo si deve ristabilire l’equilibrio del corpo e della mente
siamo liquido
siamo pelle
siamo carne
siamo sangue
siamo emozione
siamo pensiero
siamo bellezza
siamo energia
siamo anima

Siamo anima, quindi umani, vivi, per la presenza di questi elementi in comunicazione fra loro. Il Metodo Lucia Torri Cianci sonda la potenza di questi elementi, li studia, li approfondisce, fornisce loro un’identità forte e li unisce in un corpo, che è sempre il punto di partenza. Si osserva, ascolta, codifica, si adoperano il cuore e le mani, spinti dalla conoscenza.

Si lavora per far emergere la bellezza offuscata dall’inestetismo, per allentare un dolore, per alleggerire il disagio che attutisce la nostra forza.

Il Metodo insegna che il nemico principale non è l’inestetismo, o che almeno non è solo quello. Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo.

Il Metodo nasce da quaranta anni di ricerca, trenta anni di insegnamento, decine di migliaia di trattamenti e verifiche continue, per questo si presenta così originale che lo stesso termine “massaggio” suona un po’ riduttivo.